Forfora secca o grassa, che differenza c’è?

Terapia di Enzimi per i capelli
Marzo 21, 2018
Colore si, ma qual è il più adatto a te?
Marzo 21, 2018

Riconoscere i vari tipi di forfora è importante per la salute dei tuoi capelli.

La forfora secca si distingue perché la desquamazione, a volte abbondante, di cute, si associa a prurito ma non a iper produzione di sebo. La forfora grassa è caratterizzata dalla formazione di crosticine untuose, che si staccano dalla cute solo se grattate via, perché l’ipersecrezione sebacea le mantiene attaccate alla testa.

Se la forfora grassa in genere è il sintomo principale di una specifica malattia cutanea, quella secca (ovvero la forfora vera e propria, la più comune), può essere determinata da cause molto diverse, tra cui:

Difettoso metabolismo dei grassi da parte del fegato
Stress
Problemi digestivi e malattie infiammatorie dell’intestino
Eccesso di igiene
Cute secca
Disturbi ormonali
Sensibilità o allergia alle tinte o ai detergenti usati comunemente
E’ molto frequente però che la forfora sia solo provocata da una igiene insufficiente oppure, al contrario eccessiva, con prodotti aggressivi che impoveriscono, seccano la cute e ne provocano la desquamazione. In questi casi può essere risolutivo cambiare shampoo usando prodotti rigorosamente anallergici e privi di petrolati, alcooli e parabeni, magari orientandosi verso un prodotto bionaturale o vegano ed effettuando maschere nutritive e disinfettanti.Talvolta la secchezza del cuoio capelluto si risolve con una modifica della dieta, perché all’origine potrebbe esserci anche una lieve intolleranza a qualche alimento o sostanza (ad esempio al glutine, o alle proteine del latte).

Non aspettare, decidi subito di verificare gratuitamente il tuo cuoio capelluto con un esame del capello gratuito.

Ti consiglieremo i migliori prodotti e trattamenti naturali, privi di parabeni e rigorosamente bionaturali o vegani.

Chiamaci per un appuntamento allo 0438250668 o seguici su Facebook

Siamo aperti tutti i giorni tranne il giovedì, dalle 8:30 alle 18:30.

Se vuoi acquistare i nostri prodotti 100% Bio Naturali e Vegani clicca qui e acquista oppure ritira direttamente in negozio i tuoi articoli, ti daremo anche i consigli d’ utilizzo migliori per garantirti un risultato ottimale.

Ledia ti ringrazia per averci seguito e se volete darci i vostri consigli non esitate a scriverci sulla nostra pagina Facebook

Se sei già nostro cliente fai sapere come ti sei trovato lasciando una recensione, la tua opinione è l’ unica cosa che conta per sentirci soddisfatti, crea i tuoi sogni con noi!

Il nostro successo è la vostra soddisfazione