Colore si, ma qual è il più adatto a te?

Forfora secca o grassa, che differenza c’è?
Marzo 21, 2018
Olife – Benessere
Marzo 21, 2018

Siamo tutti daccordo che il colore è un’ ottima soluzione per risaltare il proprio look, ma sapete come scegliere il colore giusto?

Quando si sceglie un nuovo colore per i propri capelli bisogna tenere in conto diversi fattori  ,come il proprio incarnato ,il colore degli occhi e anche il taglio dei capelli.

Per prima cosa prima del colore dei capelli bisogna osservare i colori del proprio viso .L’incarnato può essere chiaro ,medio e scuro ma la vera differenza sta nel sottotono della pelle che può essere caldo o freddo .Come si fa a definire il proprio colore?

Il sottotono è caldo quando le zone d’ombra (CONTORNO OCCHI, CONTORNO LABBRA ,COLLO) e la zona pupilla e iride tendono al dorato ,freddo quando le zona d’ombra tendono al violaceo/mat e l’area tra la pupilla e iride è bianca.
colore

A questo punto possiamo scegliere un colore con tonalità e riflessi simili a quelli del nostro viso o giocare sul contrasto.Con gli occhi di colore caldo con incarnato sottotono caldo  ,l’effetto armonia si ottiene con riflessi dorati o ramati in toni chiari mentre il contrasti mentre il contrasto si ricava da riflessi freddi anche in tonalità scure.Gli occhi di colore chiaro   caldo e incarnato chi chiaro con sottotono freddo sono messi in risalto da riflessi caldi che incorniciano il volto :armonia con la carnagione e in contrasto con gli occhi.

Per occhi di colore chiaro caldo con incarnato intermedio e sottotono caldo, l’effetto armonia si ottiene con nuances intermedie e riflessi caldi e il contrasto con toni più scuri e riflessi sia caldi che freddi.Se gli occhi di colore chiaro caldo sono abbinati a un incarnato intermedio e sottotono freddo,le nuances intermedie fredde sono perfette per creare armonia i toni caldi per il contrasto.Con gli occhi di colore chiaro caldo e un incarnato scuro con sottotono freddo,l’effetto armonia si ottiene con colori scuri tendenzialmente freddi,spaziando nella gamma dei castani. Per creare contrasto,invece,occore applicare sulla stessa base dei riflessi caldi che accentuano il contrasto con gli occhi.

Il colore dei capelli, però,per esempio si può scegliere in base al taglio dei capelli. I capelli scuri ad esempio stanno bene con il caschetto dritto e la frangia piena.Il biondo è perfetto per dare risalto alle onde su capelli medi e lunghi ,mentre il rosso è adatto a tagli classici e lineari

Non aspettare, decidi subito di rinnovare il tuo look e vieni a trovarci.

Ti consiglieremo il look adatto a te!

Chiamaci per un appuntamento allo 0438250668 o seguici su facebook.

Siamo aperti tutti i giorni tranne il giovedì, dalle 8:30 alle 18:30.

Ledia ti ringrazia per averci seguito e se volete darci i vostri consigli non esitate a scriverci sulla nostra pagina di facebook.

Il nostro successo è la vostra soddisfazione

Call Now Button