Capelli: le proposte più belle dei saloni per l’Autunno-Inverno 2015-16

Capelli bicolor: La Tendenza, i consigli e i prodotti da usare
Marzo 21, 2018
AVETE VOGLIA DI UN NUOVO HAIR LOOK??
Non c’è stagione migliore dell’autunno per darci un taglio, per sperimentare nuovi colori o, semplicemente, per provare nuove pettinature.
Abbiamo scelto per voi le proposte più belle dei saloni più importanti. Fateci sapere nei commenti quali sono le vostre preferite!
CAPELLI CORTI
Il pixie cut è sempre attuale, tra le forme del morbido cut à la Winona Ryder e Twiggy Style. In alternativa, un pixie tousled in una versione scapigliata con frangia aderente: l’ispirazione è lo stile underground degli anni Sessanta. Nei bob corti l’effetto spettinato si realizza con la piastra lisciante utilizzando spray ad hoc per mantenere il movimento. I colori? Spazio alla fantasia; le ciocche si possono colorare di blu o di rosso, infine con un grigio attraversato da ciocche rosa. Già, perché il rosa o il viola chiaro sono (ancora) colori di tendenza. Perché non provare?
CAPELLI MEDI
Ancora protagonista il lob (il long bob) con pennellate di colore che danno un tocco di vivacità. In altri
casi, il volume è arrotondato e la frangia lasciata al naturale. Non mancano le proposte in cui il capello è lasciato liscio ed è più corto: anche in questo caso si punta a creare movimento con il colore; tra i preferiti il sunshine red.
CAPELLI LUNGHICapelli-lunghi-con-shatush
I tagli sono per lo più scalati anche nella versione riccia. Se non c’è la ciocca a dare carattere al look, ci pensa la frangia dai finish più diversi: dritta ma non simmetrica, bold, mossa. Tra i colori predomina il rosso e il castano riscaldato con ciocche bionde ma per chi ama osare c’è il bicolor tutto da sperimentare.